Lago at Work Firenze @Banca IFIS

Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom

SOSTENIBILITÀ ARCHITETTONICA E GREEN, SMART WORKING E DESIGN MADE IN ITALY

A Firenze apre la nuova sede di Banca Ifis, uno spazio di lavoro di 4.630mq con oltre 250 postazioni di lavoro.

Fin dal primo passo all’interno della nuova sede di Banca Ifis, si ha l’impressione di entrare in un nuovo modello di banca. Uno spazio innovativo, progettato su misura per chi lo vive e per le interazioni che lo animano. La riqualificazione dell’edificio – l’ex complesso industriale per autolinee pubbliche della Società Lazzi – è avvenuta all’insegna della sostenibilità a 360°, tenendo in considerazione sia l’impatto ambientale che l’impatto sociale. Perchè in uno spazio bello e leggero, si vive meglio e le idee corrono veloci. E così, con l’idea di progettare una banca nuova, che sapesse accogliere e favorire il lavoro, il nostro team di interior designer ha pensato gli interni della sede fiorentina, ricorrendo alla propria esperienza nella progettazione domestica.

All’ingresso un grande bancone reception sospeso su supporti in vetro temperato accoglie ospiti e clienti e, alle spalle delle receptionist, due armadi Et Voilà con ante in tessuto regalano all’ambiente un tocco di originalità e leggerezza. Accanto alla reception si apre l’area relax, un open space creativo in cui la convivialità e l’home feeling fanno da padroni. L’ampio spazio dedicato a dipendenti, ospiti e clienti, è diviso in tre microaree, non delimitate da elementi architettonici ma ben definite. Nella prima area sono presenti due divani Air colorati e riconfigurabili, a seconda delle esigenze. Nella seconda, tre poltrone Huggy sono disposte attorno a un tavolino e accolgono in un morbido abbraccio colorato, rendendo facile lo scambio e la condivisione. Nella terza, dei grandi tavoli Air corrono nello spazio circondati da coloratissime sedie. Ai due lati della stanza si distinguono due pareti attrezzate colorate che imprimono personalità allo spazio, rendendo evidente che alla base della progettazione c’è una nuova idea di banca. Completano il progetto di interior della banca di Firenze, gli spazi smart working dedicati ai dipendenti: 3 sale riunioni e 2 sale consiliari dove grandi tavoloni sospesi in legno rovere vissuto arrivano ad ospitare fino a 24 persone.

Vuoi arredare il tuo ufficio con MMF-2015?

www.nl.ua

У нашей фирмы популярный сайт , он рассказывает про Продать отруби в Тернопольской области https://agroxy.com/prodat/otrubi-470/ternopolskaya-obl
agroxy.com/prodat/raps-151/zaporozhskaya-obl