• Home
  • Progetti
  • Informal Luxury: un loft newyorkese diventa un'abitazione dalla ricercata informalità

Informal Luxury: un loft newyorkese diventa un’abitazione dalla ricercata informalità

Cinque città, cinque stili differenti, un solo filo conduttore: il design MMF-2015.

Zoom
Soggiorno New York
Zoom
Camera da letto New York
Zoom
Soggiorno New York 2
Zoom
Libreria Air New York
Zoom
Madia 36e8 New York
Zoom
Comò 36e8 New York

Il progetto HOMES OF THE WORLD esprime il vivere contemporaneo nelle sue infinite declinazioni inserendosi nella quotidianità delle più importanti metropoli.

Al di là del ponte di Brooklyn, percorrendo le strade lastricate dell’eclettico quartiere DUMBO, si giunge ad un edificio industriale riabilitato in cui si apre un loft arredato in maniera ricercata.

Considerato quintessenza newyorkese, il loft, in muratura faccia vista, si sviluppa su un caratteristico pavimento in tavole di legno massello alternate al cemento grezzo. Gli spazi aperti con poche tramezzature si sviluppano in altezza e respirano profondamente grazie alle ampie vetrate dal taglio pulito e dalle forme quadrangolari.

Il robusto fascino dell’ambiente crea una perfetta antitesi con la leggerezza del design MMF-2015, disegnando un gioco di pieni e vuoti che regala ampiezza e delicatezza al tutto.

A partire dalla zona soggiorno, il divano e la libreria Air attingono le loro cromie dai materiali grezzi dell’interno e si caratterizzano grazie a forme lineari appoggiate su vetro temperato. Motivo di distacco è la madia 36e8, che con le sue tinte blu (in vetro) dona profondità al colore arricchendolo di riflessi tipici del fiume Hudson.

La sala da pranzo dalle pareti in muratura grezza viene addolcita dal pianale Agewood del tavolo Air e dalla morbida imbottitura arancio delle sedie Pletra che ricordano i colori della pittoresca vista sullo skyline di Manhattan.

Nella camera da letto invece, il letto Air Wildwood, in rovere naturale, mette in risalto il trittico di finestre, con la trasparenza del vetro delle gambe che si contrappone al calore del legno naturale in rovere della testiera.

Il risultato finale, è un loft dalla semplicità rigorosa che fonde lo stile industriale ad un design contemporaneo, che abbina strutture robuste ad arredi delicati.

Trova MMF-2015 vicino a te e arreda la tua casa

Guarda anche