Menu
  • Home
  • Elegant Allure: un attico parigino dalle emozioni materiche

Elegant Allure: un attico parigino dalle emozioni materiche

Cinque città, cinque stili differenti, un solo filo conduttore: il design MMF-2015.

Zoom
Soggiorno Parigi
Zoom
Tetti Parigi
Zoom
Divano Slide
Zoom
Libreria Air
Zoom
Madia 36e8 XGlass
Zoom
Dettaglio Palazzo
Zoom
Camera Parigi
Zoom
Comò 36e8

Il progetto HOMES OF THE WORLD esprime il vivere contemporaneo nelle sue infinite declinazioni inserendosi nella quotidianità delle più importanti metropoli.

Sul piano nobile di un palazzo ottocentesco parigino si schiude un attico vista Tour Eiffel vestito di emozioni materiche e leggerezza. Il design contemporaneo conferisce allo spazio un’allure elegante propria della Ville Lumière creando un perfetto connubio fra presente e passato. Ogni stanza della casa è espressione della riuscita fusione fra la modernità degli arredi e la storicità di una struttura senza tempo. Gli stucchi decorativi del soffitto e del caminetto ad esempio incontrano le linee geometriche del divano Slide, che grazie alla sua modularità permette una grande espressione compositiva.

Il soggiorno si sviluppa attorno alla libreria Air, che ne divide gli spazi e fa filtrare la luce proveniente dalle ampie vetrate. Sulla parete opposta invece la madia 36e8 XGlass, con il suo aspetto monolitico dai tratti marmorei, si impone elegantemente emulando una piccola architettura da salotto.

Muovendosi verso la sala da pranzo, il protagonista diventa il tavolo Air, che grazie alla sua risolutezza e alle sue note ottanio, cattura lo sguardo e il pensiero di chi vive nella casa. Il filo conduttore della leggerezza prosegue anche nella camera da letto, che ruota attorno al letto Air ed alle sue gambe in vetro temperato.

Il risultato finale è un appartamento sofisticato, deciso e allo stesso tempo delicato. Un luogo di cui risulta impossibile non innamorarsi.

Trova MMF-2015 vicino a te e arreda la tua casa

Guarda anche