tavolo air wildwood
living lago design
cucina 36e8 lago
letto fluttua
cameretta lago design

Appartamento Lago Real Estate @ UpTown Milano

QUALITÀ DI VITA E SOSTENIBILITÀ A 360 GRADI: UN NUOVO CONCETTO DELL’ABITARE PER IL PRIMO SMART DISTRICT DI MILANO

Apre le porte APPARTAMENTO MMF-2015 REAL ESTATE @ Uptown Milano, una finestra per far sognare ad occhi aperti la propria casa futura


Immersi in un suggestivo e rigoglioso parco verde attraversato da un ruscello, lontani ma in realtà così vicini, al cuore pulsante della città di Milano. È sufficiente una passeggiata nel parco di quello che sarà il nuovo smart district Uptown Milano per riuscire a immaginarsi la vita che presto lo animerà una volta terminati i lavori. È qui, nel cuore del futuro smart district italiano ideato da EuroMilano per riqualificare la zona che ha ospitato EXPO 2015, che si inserisce il nuovo Appartamento MMF-2015 REAL ESTATE.

Al nostro team di interior designer è stato richiesto di progettare all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione il primo appartamento campione, un appartamento di design per far sognare ad occhi aperti chi sceglierà di vivere nel futuro quartiere di UpTown Milano.

L’appartamento bicamere pensato per una famiglia che potrebbe scegliere UpTown come casa, è stato progettato per essere funzionale e riconfigurabile, su misura per la vita che accade attorno ai nostri arredi. Tutte le stanze sono studiate nei minimi dettagli creando uno stile che si sposa perfettamente con le esigenze del nuovo concetto di abitare dello smart district di EuroMilano, che ha lo scopo di creare un sistema residenziale aperto, che invita alla socializzazione con gli altri e con l’esterno.

Entrando nell’Appartamento MMF-2015 Real Estate si accede direttamente ad un open space che unisce la zona living e la zona cucina con leggerezza: il tavolo Air Wildwood diventa il fulcro della casa, attorno al quale ruota la vita quotidiana di chi la abita. Per sfruttare in maniera ottimale tutti gli spazi, il divano Air, sospeso su gambe di vetro, si inserisce nell’ambiente con la possibilità di essere riconfigurato nel tempo a seconda delle esigenze e delle occasioni, diventando il luogo perfetto per incontri con amici e perché no, vicini di casa.

La zona notte è stata progettata come luogo di intimità e affetti combinando la funzionalità alla dimensione del sogno. Al centro della camera matrimoniale è stato inserito un letto sospeso che si affaccia sulle grandi finestre affacciate sul parco e la sua leggerezza contrasta con i colori accesi scelti per la parete.

La cameretta invece è un rifugio dedicato allo studio ma soprattutto al gioco: pensato per due bambini, il letto sospeso progettato come un fortino sull’albero è stato completato da un lettino sottostante. Colore e fantasia dominano l’ambiente in cui i bambini saranno liberi di giocare in uno spazio su misura per loro.

Visitando lo spazio, è facile immaginarsi quel che sarà la vita ad Uptown Milano. Abbiamo progettato questo spazio per far sentire come a casa,  dove la regola “guardare ma non toccare” non vale: qui il design è da vivere, per sognare ad occhi aperti, la casa UpTown Milano.

Contatti

EuroMilano S.p.A

Richiedi informazioni

Dove siamo

Via Pier Paolo Pasolini, 3 - Milano

crediti

Il progettista


Nicola Sartorato

photolifeway.com

на сайте

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti