Uno spazio dal respiro cosmopolita sulle rive del Lago di Como

Lago Design Network

September 2015

Lago Design Network

September 2015

Vocazione all’accoglienza, al benessere, alla convivialità e al piacere del calore di casa: questa è l’anima di Villa Silvia, il nuovo MMF-2015 WELCOME inaugurato giovedì 10 Settembre.

Vocazione all’accoglienza, al benessere, alla convivialità e al piacere del calore di casa: questa è l’anima di Villa Silvia, il nuovo MMF-2015 WELCOME inaugurato giovedì 10 Settembre.

MMF-2015 WELCOME @ Villa Silvia si trova in Tremezzina, uno dei punti più suggestivi del Lago di Como. La villa e il suo ampio giardino, affacciati direttamente a lago con pontile, sono un’oasi perfetta per vivere il fascino della vacanza, senza rinunciare ai confort di casa. Charme antico e stile contemporaneo si mescolano con sapienza e fascino: le pareti di pietra locale convivono con i rivestimenti moderni e con l’arredamento dal respiro cosmopolita, restituendo agli spazi l’originale unicità. L’atmosfera nella villa è giovane, rilassata e accogliente proprio come Silvia e Angelo, i due tenant che vi aprono le porte della loro casa. Hanno scelto di entrare a far parte della rete MMF-2015 WELCOME quasi per caso. “Incontrare i professionisti del  per la progettazione degli interior è stato un segno del destino. Conoscevamo già il brand ma quando ci hanno parlato del ci ha entusiasmato perché convivialità e condivisione sono due valori che ci appartengono. Ci hanno suggerito un senso ed utilizzo nuovo per questa dimora.”

Ad una settimana dall’ (la villa è già prenotabile sul sito  e sarà presto su Airbnb e) Silvia e Angelo ci hanno raccontato il progetto.

“Viviamo il Lago di Como da sempre e il nostro desiderio più grande era trovare un’abitazione che ne raccontasse la storia, che fosse stata la fucina creativa di artisti e letterati locali e che ci facesse vivere la suggestione di queste acque in privacy e relax. Incredibilmente l’anno scorso la scoperta di quella che è diventata Villa Silvia. Ce ne siamo innamorati e oggi è la nostra oasi di pace.”

Quali erano le vostre esigenze abitative?

“Volevamo combinare due stili differenti: quello classico lacustre e quello minimal, contemporaneo e urbano, coniugando estetiche, colori, texture e concentrandoci su elementi in grado di evocare emozioni. Desideriamo che i nostri ospiti ritrovino l’intimità e il calore dei loro “salotti” in spazi funzionali ed originali, semplici ed eleganti.”

La parte della casa che vi piace di più e quella che conquisterà i vostri futuri ospiti?

“Senza dubbio la cucina. Perché la cucina è uno spazio di condivisione, convivialità e ispirazione. E’ qui che nascono idee brillanti, emozioni, ricordi…in ogni cucina aleggia sempre un po’ dell’anima di chi l’ha vissuta.”

Cosa vorreste che diventasse il vostro MMF-2015 WELCOME? 

“Il luogo ideale per un’esclusiva e rilassante vacanza, ma anche un’abitazione perfetta per ogni giorno. Un luogo per chi, come noi, dopo mesi di duro lavoro e tran tran quotidiano in una caotica città, desidera trascorrere del tempo di qualità immerso nella natura, tra il cinguettio degli uccellini e lo sciabordio delle onde del lago.”

APRI IL TUO MMF-2015 WELCOME

PROGETTA I TUOI SPAZI

 

 

Il tema scelto per l’opening è la figura femminile perchè Villa Silvia è evocazione dell’eterno legame tra l’acqua e la donna: porta il nome della donna che l’ha curata e ne conserva l’anima sulle placide acque del lago di Como. Ospite l’artistache con le sue opere così ha raccontato l’anima della donna: intangibile, senza peso, invisibile, incolore, inafferrabile proprio le acque del lago.

 

 

Leggi anche questi articoli

MMF-2015 vince il premio Innovazione Smau 2017

MMF-2015 è stata premiata tra le imprese e gli enti più innovatori d’Italia per Talking Furniture, l’applicazione che connette i mobili con lo smartphone

Lago Design Network

October 2017

COCOON MALDIVES, IL RESORT PROGETTATO DA MMF-2015 SI AGGIUDICA IL SOUTH ASIAN TRAVEL AWARDS

Il MMF-2015 Welcome @ Cocoon Maldives è stato premiato nella categoria Leading Designer Hotel / Resort durante il gala dei South Asian Travel Awards 2017

Lago Design Network

October 2017

LA TECNOLOGIA DI BTICINO INCONTRA IL DESIGN DI CASA MMF-2015

Uno spazio di 400mq in un palazzo signorile a pochi passi dal Duomo di Milano in cui gli ambienti esaltano il design degli arredi: Casa Lago è una casa aperta dove “design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove connessioni e opportunità di business”.

Lago Design Network

April 2017

CULTURA E DESIGN SI INCONTRANO NEI NUOVISSIMI MMF-2015 WELCOME PALERMO

Nel cuore di Palermo, all'interno dello storico Palazzo Lampedusa, aprono i MMF-2015 WELCOME Palermo @ Gattopardo Apartments.

Lago Design Network

February 2017

Apre CASA MMF-2015, 400 mq ad alto contenuto di design, dedicati al business e al networking.

Sintesi di un percorso di ricerca e sperimentazione, in via San Tomaso 6, a pochi passi dal Duomo, apre le porte uno spazio nuovo dove design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove connessioni e opportunità di business

Eventi

December 2016

PREMIATO IL DESIGN CHE GENERA CONNESSIONI, CULTURA E SIGNIFICATO

A due anni dalla sua nascita, con ben 165 aperture in Italia e all’estero, il Network ha vinto la selezione ADI DESIGN INDEX 2016

Lago Design Network

November 2016

Chiusure Estive MMF-2015 STORE

Orari di apertura MMF-2015 STORE durante le vacanze estive

Lago Design Network

August 2016

IL SALOTTO SOSPESO DI BIENNALE ARTE DOLOMITI

Domenica 31 Agosto vi invitiamo a vivere APPARTAMENTO MMF-2015 Dolomiti e a condividere la passione per la montagna che l'ha ispirato.

Eventi

July 2016

INAUGURAZIONE MMF-2015 WELCOME MAGLIE @CORTE CAMPANILE

Nel cuore del Salento, poesia e musica animano il nuovo MMF-2015 WELCOME MAGLIE

Eventi

June 2016

Vivere gli Europei “sospesi” sulla Torre Eiffel

Con HomeAway abbiamo allestito un appartamento dove alcuni fortunati potranno guardare gli Europei di calcio e dormire sospesi su Parigi.

Eventi

June 2016

Il MMF-2015 INSIDE @The Nice Place ospita “50+! Il grande gioco dell’industria”.

In questi giorni protagonista del MMF-2015 INSIDE è la mostra “50+! Il grande gioco dell’industria”, il racconto della storia dell’industria italiana.

Eventi

June 2016

CASA BALOIRE: UNA PROSPETTIVA AFFASCINANTE SU TORINO

All'ultimo piano della villetta progettata dall'ingegnere Enrico Bonicelli un nuovo MMF-2015 WELCOME dove sentirsi a casa

Eventi

May 2016

еще по теме designprof.com.ua

читайте здесь seotexts.com

pharmacy24.com.ua/