Uno spazio dal respiro cosmopolita sulle rive del Lago di Como

Condividi

Vocazione all’accoglienza, al benessere, alla convivialità e al piacere del calore di casa: questa è l’anima di Villa Silvia, il nuovo MMF-2015 WELCOME inaugurato giovedì 10 Settembre.

MMF-2015 WELCOME @ Villa Silvia si trova in Tremezzina, uno dei punti più suggestivi del Lago di Como. La villa e il suo ampio giardino, affacciati direttamente a lago con pontile, sono un’oasi perfetta per vivere il fascino della vacanza, senza rinunciare ai confort di casa. Charme antico e stile contemporaneo si mescolano con sapienza e fascino: le pareti di pietra locale convivono con i rivestimenti moderni e con l’arredamento dal respiro cosmopolita, restituendo agli spazi l’originale unicità. L’atmosfera nella villa è giovane, rilassata e accogliente proprio come Silvia e Angelo, i due tenant che vi aprono le porte della loro casa. Hanno scelto di entrare a far parte della rete MMF-2015 WELCOME quasi per caso. “Incontrare i professionisti del  per la progettazione degli interior è stato un segno del destino. Conoscevamo già il brand ma quando ci hanno parlato del ci ha entusiasmato perché convivialità e condivisione sono due valori che ci appartengono. Ci hanno suggerito un senso ed utilizzo nuovo per questa dimora.”

Ad una settimana dall’ (la villa è già prenotabile sul sito  e sarà presto su Airbnb e) Silvia e Angelo ci hanno raccontato il progetto.

“Viviamo il Lago di Como da sempre e il nostro desiderio più grande era trovare un’abitazione che ne raccontasse la storia, che fosse stata la fucina creativa di artisti e letterati locali e che ci facesse vivere la suggestione di queste acque in privacy e relax. Incredibilmente l’anno scorso la scoperta di quella che è diventata Villa Silvia. Ce ne siamo innamorati e oggi è la nostra oasi di pace.”

Quali erano le vostre esigenze abitative?

“Volevamo combinare due stili differenti: quello classico lacustre e quello minimal, contemporaneo e urbano, coniugando estetiche, colori, texture e concentrandoci su elementi in grado di evocare emozioni. Desideriamo che i nostri ospiti ritrovino l’intimità e il calore dei loro “salotti” in spazi funzionali ed originali, semplici ed eleganti.”

La parte della casa che vi piace di più e quella che conquisterà i vostri futuri ospiti?

“Senza dubbio la cucina. Perché la cucina è uno spazio di condivisione, convivialità e ispirazione. E’ qui che nascono idee brillanti, emozioni, ricordi…in ogni cucina aleggia sempre un po’ dell’anima di chi l’ha vissuta.”

Cosa vorreste che diventasse il vostro MMF-2015 WELCOME? 

“Il luogo ideale per un’esclusiva e rilassante vacanza, ma anche un’abitazione perfetta per ogni giorno. Un luogo per chi, come noi, dopo mesi di duro lavoro e tran tran quotidiano in una caotica città, desidera trascorrere del tempo di qualità immerso nella natura, tra il cinguettio degli uccellini e lo sciabordio delle onde del lago.”

APRI IL TUO MMF-2015 WELCOME

PROGETTA I TUOI SPAZI

 

 

Il tema scelto per l’opening è la figura femminile perchè Villa Silvia è evocazione dell’eterno legame tra l’acqua e la donna: porta il nome della donna che l’ha curata e ne conserva l’anima sulle placide acque del lago di Como. Ospite l’artistache con le sue opere così ha raccontato l’anima della donna: intangibile, senza peso, invisibile, incolore, inafferrabile proprio le acque del lago.

 

 

еще по теме designprof.com.ua

read more

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti