• Home
  • Gentilezza
  • Woman at Work

HOME SWEET OFFICE

Intesa San Paolo

Gentilezza

Intesa San Paolo

Gentilezza

LO SMART WORKING REINVENTA LA CASA

“LA GENTILEZZA È LA SCELTA DI ASCOLTARE, DI ESSERE ATTENTI ALLE ESIGENZE DEGLI ALTRI, DI FARE QUALCOSA PER GLI ALTRI SENZA CHE SE NE ACCORGANO”.

Partendo dalla convinzione che la gentilezza nel mondo del lavoro consista nell’offrire la possibilità di svolgere la propria attività nel modo e nel luogo migliore per ognuno, abbiamo progettato l’ufficio della gentilezza, un luogo in grado di dar voce alle donne di Intesa Sanpaolo che ogni giorno affrontano con determinazione la gestione di lavoro e vita privata.

chama

L’appartamento di design, ricavato dal restauro di un’ex serra, racchiude al suo interno tutte le funzionalità di una casa completa. Un open space arioso e accogliente, consacrato alla concentrazione e al benessere, per ospitare una donna in carriera con l’esigenza di trovare un punto di incontro e di equilibrio tra le esigenze dell’azienda e quelle personali e volto a migliorare motivazione e produttività.

Il monolocale, composto da una struttura quasi interamente in vetro che dà la sensazione di vivere a cielo aperto, è realizzato su misura privilegiando linee pulite e colori chiari così da creare un’atmosfera ordinata e accogliente.

Centrale, nel progetto, è la cucina Air che, con i fuochi integrati, diventa anche tavola rotonda e sala da pranzo. Attorno alla cucina a sagoma circolare, si snodano le quattro aree progettate per le loro diverse destinazioni d’uso: camera da letto, soggiorno, ufficio, angolo lettura. Il gioco di materiali, finiture e colori che caratterizza ciascuna area risulta armonico e favorisce la circolazione delle idee, delle relazioni, della vita.

air

Il salotto e l’ufficio sono aree adiacenti e per sfruttarne al massimo lo spazio si è scelto di utilizzare un’unica libreria che cambia funzione nelle due aree: da mobile tv a mobile contenitore per l’ufficio. A completarle, un tavolo che funge da postazione di lavoro e un divano sospeso, ideale per momenti di relax. Sull’altro lato la camera da letto e l’angolo lettura: due ambienti pensati per il riposo e la meditazione.

libreria

Trova il negozio MMF-2015 più vicino a te