Menu
  • Home
  • Gentilezza
  • Lella Golfo

FIERCELY KIND

Lella Golfo

Gentilezza

Lella Golfo

Gentilezza

UN’ELEGANTE CASA ROMANA

“GENTILEZZA È QUELLA FEMMINILE LEGGEREZZA CHE TIENE A GALLA IL MONDO E SOLA PUÒ SALVARLO.”

Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, ha abbracciato il progetto MMF-2015 nella convinzione che “diffondere e invitare alla gentilezza oggi significhi osare, andare controcorrente ma anche provare a dare il proprio contributo a un mondo migliore.”
È ispirato a questo suo spirito forte e altruista il progetto della sua elegante casa di Roma, città d’adozione ma profondamente amata.

2_lago-_b_8426745

La villa, immersa nel verde delle colline romane, è un’abitazione di design dall’eleganza senza tempo, luogo di ristoro e ispirazione per una donna la cui vita è una storia d’impegno sociale e per le donne. La sua casa è il luogo dove dedicarsi alla vita privatae godere dei ritagli di tempo, in un suggestivo contatto visivo con l’ambiente circostante che entra in ogni stanza grazie agli arredi sospesi, inseriti con leggerezza negli ambienti.

3_lago-_b_8426821

Negli ampi spazi del soggiorno i toni del blu dei tessuti del divano Air, della libreria sospesa e delle ceramiche dipinte a mano del tavolo Air MadeTerraneo portano suggestioni mediterranee calde e accoglienti, che comunicano un forte senso di ospitalità e che rappresentano per Lella un richiamo alla sua terra natia. Il rigore dei volumi a parete della composizione porta TV è alleggerito dalla sospensione su vetro trasparente: qui tutto scorre senza ostacoli, dando l’impressione di uno spazio in continuità con il paesaggio circostante.

6_lago-_b_8427028

Nella semplicità delle sue forme, la cucina a isola condivide lo stesso linguaggio elegante e senza tempo del living. Le scelte cromatiche sono lasciate alla naturale essenza dei materiali scelti: legno, laccato e vetro si coniugano in un’armonia di linee e volumi che creano un’atmosfera contemporanea e raffinata. La dispensa N.O.W. bianca alle spalle nasconde gli elettrodomestici rendendo lo spazio pulito ed essenziale. Lo spazio, concepito per cucinare e mangiare assieme, è pensato per serate convivialiattorno al tavolo MadeTerraneo che riporta anche in cucina quel sapore siciliano .

4_lago_b_8427136

A completare la zona giorno, un’area home office elegante e formale, ospita al centro un grande tavolo Vertigo in legno dalla forma pulita ed essenziale e alla parete una grande libreria costruita con un gioco di colori e di alternanza di pieni e vuoti.

12_lago-_b_8426708

La stessa atmosfera accogliente e fortemente personalizzata si ritrova in camera da letto dove il letto sospeso su gambe in vetro Air è caratterizzato da una raffinata testiera imbottita. Tutti gli arredi sospesi creano un mood cromatico che si riflette nella palette del grande armadio N.O.W. attrezzato con ante in vetro i cui interni sono stati creati su misura per le sue esigenze.

Trova il negozio MMF-2015 più vicino a te