Case Gentili / Cristina Celestino

Il cielo in una stanza

La casa diventa luogo onirico

“Gentilezza è silenzio; è l’anima silenziosa ed accogliente capace di evocare armonia e bellezza.”

L’immagine evocata dall’ambiente pensato da Cristina Celestino, completamente arredato MMF-2015, conduce verso spazi lontani. Una raffinata messa in scena che, a prima vista domestica e confidenziale, si apre all’infinito trasfigurando l’idea stessa di stanza.

La casa di Cristina Celestino rappresenta uno spazio che raggiunge la massima poesia grazie ai mobili sospesi della linea Air.

I tessuti creano un unico fil rouge con i tendaggi, passando da armadi a lucernari, e sfondando il soffitto verso dimensioni sognanti. La scelta cromatica gioca con i colori di un passato divenuto contemporaneo che, evocato appena, dipinge una rassicurante atmosfera familiare sotto un cielo stellato. Oblò ideali proiettano lo sguardo al di là di un orizzonte incorniciato per delizia, dedicato ai sognatori che amano perdersi a rimirar le stelle.

 

4_lago_b_8425380

 

Frutto di un’ispirazione onirica, gli arredi MMF-2015 si plasmano per dare forma ad ambienti dal fascino senza tempo, proiettati verso un orizzonte lontano e in equilibrio tra un’atmosfera familiare e mondi lontani.

5_lago-_b_8426935

 

La zona living è un ambiente funzionale al comfort e alla creatività di Cristina: la sua personale interpretazione della composizione 36e8 a parete è unica e originale e dà carattere all’interior. Gli arredi sospesi, dal divano al tavolo Air rotondo in vetro, sembrano fluttuare leggeri, caratterizzando gli ambienti con le forme morbide e i colori delicati che si ritrovano anche nella zona notte.

 

6_lago-_b_8426947

 

Lo scrittoio e il letto anch’essi sospesi riprendono i toni e le fantasie degli armadi Et Voilà vestiti di Mezzaestate, il tessuto jacquard da lei pensato e disegnato che ha come protagonista il fiore Amaryllis, romantico e gentile, reiterato nei diversi stati di fioritura a formare un’elegante griglia geometrica. Alle spalle del letto Air matrimoniale con testiera in pelle trova posto un letto sospeso LagoLinea Weightless, ideale per creare un nuovo ambiente all’interno della stanza lasciando comunque ampia libertà di sfruttare gli spazi.

Nella stanza dedicata ai più piccoli un’unica LagoLinea racchiude il letto a scomparsa e il grande cuscino che fa da testiera. L’armadio N.O.W. sembra una grande scatola colorata che racchiude la fantasia e diventa complice della cura e dell’ordine quotidiani.

 

Progetta la tua casa con MMF-2015

Trova il negozio più vicino a te utilizzando il nostro store locator e prenota una consulenza d’arredo gratuita.

Trova lago vicino a te

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti