Case Gentili / Camilla Lunelli

TASTE NO BOUNDARIES

La villa open air immersa nel verde

“La gentilezza non si insegna: si vive nell’ascolto, nel rispetto e nell’accoglienza.”

Ascolto, rispetto e accoglienza sono le parole chiave di Camilla Lunelli, responsabile della comunicazione delle cantine Ferrari, che ispirano il progetto della sua villa open air completamente arredata MMF-2015.

 

3_lago_b_8427090

 

La casa di Camilla Lunelli è uno spazio senza limiti per lo sguardo in cui trascorrere tempo di qualità assieme alla famiglia, lontano dai ritmi frenetici della città; un’abitazione in cui gli arredi fluttuano leggeri lasciando entrare il suggestivo paesaggio circostante, i suoi colori e i suoi suoni. Un rifugio ideale, in un interior che riprende, nell’uso dei colori e nei materiali, le nuance naturali dell’esterno che variano al variare delle stagioni, riflettendo la luce naturale che li avvolge.

 

2_lago_b_8427071

 

In soggiorno, la semplicità di momenti trascorsi in compagnia gode della vista a tutta altezza della natura: la libreria, sospesa su sostegni in vetro trasparente, è il punto d’incontro che filtra l’esterno senza porre ostacoli. Comodamente sospesi sul divano Air Wildwood che dona un senso di eleganza ed essenzialità all’ambiente, si ha la sensazione di rilassarsi sospesi nella natura, di cui il legno vissuto è forte richiamo. Sulla parete, in un gioco di pieni e vuoti, la composizione 36e8 accoglie il televisore e, racchiusi nei contenitori, i libri e gli oggetti di Camilla e della sua famiglia. La pregiata fattura delle ante della composizione della parete unisce l’artigianalità di un legno centenario all’innovazione tecnologica del profilo in alluminio, rendendo possibile la differenziazione del colore.

 

8_lago_b_8425560

 

Le ampie vetrate che lasciano entrare l’ambiente circostante si ritrovano anche in cucina, uno spazio pensato per ospitare momenti di convivialità anche durante la preparazione del cibo: l’isola rotonda integra i fuochi e funge anche da tavolo, accogliendo chef e commensali, immersi nella natura incontaminata del bosco circostante. Arrichiscono lo spazio, aprendo a contaminazioni vivaci, i tavoli Air Madeterraneo la cui ceramica dipinta a mano si inserisce regalando personalità all’ambiente.

Progetta la tua casa con MMF-2015

Trova il negozio più vicino a te utilizzando il nostro store locator e prenota una consulenza d’arredo gratuita.

Trova lago vicino a te

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti