L’arredamento per il soggiorno: un alfabeto modulare dalle infinite possibilità

Condividi

Categorie

Il soggiorno è la stanza che più di tutte riflette la personalità di chi abita la casa: arredarlo
vuol dire scegliere con cura ed attenzione ogni minimo dettaglio. In quale ambiente vorremmo rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro?

Ecco perché è importante tenere sempre a mente una serie di regole per unire al meglio comfort e funzionalità.

Partiamo dalle dimensioni: quanto è grande il nostro soggiorno? Scegliere dei mobili componibili è la scelta perfetta per ottimizzare al meglio spazi grandi o piccoli, secondo i nostri desideri ed esigenze. Certo, progettare uno spazio può non essere semplice, ecco perché i nostri progettisti sono sempre disponibili per una consulenza d’arredo personalizzata.

Il sistema 36e8: tante scelte per l’arredamento del soggiorno

Il design per MMF-2015 è un unico sistema in cui ogni oggetto d’arredo rappresenta il singolo elemento di un insieme. Ma qual è l’unità base di questo pensiero? Il sistema 36e8: un modulo basato su un quadrato di 36,8 cm per lato che può diventare il punto di partenza ideale per arredare il soggiorno.

Il sistema 36e8 consente di progettare ed arredare in completa libertà, adattandosi a stili e gusti diversi. Un mattoncino del contenere, declinabile in infinite possibilità: mobile porta tv, parete attrezzata o madia ma anche scrittoio.

Un mobile porta tv di design per unire stile e funzionalità

Tra gli elementi di un soggiorno, il mobile porta tv acquista sicuramente una posizione centrale.      Specie per chi ha poco spazio a disposizione, diventa necessario saperlo integrare alla perfezione nell’arredamento: un mobile porta tv a parete modulare può essere quindi l’ideale per sfruttare al massimo ogni centimetro.

mobile-componibile-soggiorno-divano-air

Il mobile porta tv deve però essere posizionato con grande attenzione per integrarsi alla perfezione con tutto l’arredamento circostante: una soluzione di design che possa dialogare in modo armonioso con tutta la zona living.

Una parete attrezzata per donare eleganza e leggerezza al soggiorno

Grazie all’estrema flessibilità del quadrato e dei suoi multipli, il sistema 36e8 in soggiorno può arredare la parete con composizioni altamente personalizzabili: nuove forme e geometrie che possono trasformarsi anche in una parete attrezzata.

Una parete attrezzata di design nel soggiorno può rendere unica e funzionale la zona living: un insieme di elementi che dona leggerezza ed eleganza. Il gioco di alternanza tra pieni e vuoti, con mobili contenitori e linee sottili, trasmette una grande sensazione di armonia a tutto l’ambiente.

composizione-soggiorno-colore-chiaro

L’anta in vetro del sistema 36e8, finemente profilata, esprime l’innovativa originalità del sistema: il colore assume profondità, arricchendo l’interior con eleganti riflessi.

Un effetto che si può replicare anche scegliendo una libreria per il soggiorno LagoLinea: un segno grafico leggero, progettato per offrire la massima libertà espressiva sulla parete.

libreria-lagolinea-soggiorno

Una madia di design perfetta per dare nuova vita alla zona living

Il sistema 36e8 può anche trasformarsi in una madia di design: combinando misure, finiture e colori, il classico mobile del contenimento può prendere nuova vita in soggiorno, generando composizioni che si adattano alle perfezione agli spazi disponibili.

madia-legno

La madia 36e8, sospesa o appoggiate a terra, può arricchire con linee semplici ed eleganti ogni tipologia di soggiorno, adattandosi a qualsiasi mood e stile.

La scelta del divano: trasformabilità e comfort per l’arredamento del soggiorno

Tra gli elementi d’arredo della zona living un altro elemento che può giocare con la modularità è il divano: il simbolo del relax per eccellenza.

Scegliere un divano componibile vuol dire poter organizzare lo spazio secondo le proprie esigenze, modificando all’infinito l’arredo. Un elemento che completa a pieno l’anima della zona living.

Il divano Air è unico nel suo genere: scomposto e riconfigurabile, si può trasformare in poltrone e chaise longue, a seconda di come vengono montati i telai, le sedute e gli schienali.
Facile da riconfigurare, si può trasformare anche in un comodo letto in più, semplicemente ruotando le sedute.

 

Arredare un soggiorno all’insegna della modularità vuol dire poter partire da ciò che più conta: i nostri spazi, i nostri desideri, gusti e necessità. In una parola, noi stessi.

 

Lasciati ispirare dalla nostra gallery per l’arredamento del soggiorno!

Arredamento Soggiorno
Arredamento Soggiorno
Arredamento Soggiorno
Arredamento Soggiorno
Arredamento Soggiorno
Arredamento Soggiorno
Arredamento Soggiorno
Arredamento Soggiorno
Arredamento Soggiorno
здесь baly.com.ua

шкафы купе на заказ киев

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti