VI RACCONTIAMO LA NOSTRA MILANO DESIGN WEEK GENTILE

Condividi

Categorie

Per noi il design rappresenta uno strumento in grado di portare un cambiamento positivo nel modo di vivere gli spazi, di generare empatia tra gli interni e le persone che li abitano. Ogni anno ci proponiamo di interpretare un tema che sia rilevante per la società contemporanea: per questa Design Week 2017 abbiamo scelto la gentilezza.

Guidati da un continuo spirito di ricerca e innovazione quest’anno abbiamo presentato Never Stop Living Kindness, un progetto che si inserisce in un lungo percorso con cui abbiamo rimesso le persone e la cultura al centro. A conferma dell’incredibile potere di questo modo di intendere il design, la Milano Design Week si è aperta con la visita del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, che, tra le 4 eccellenze selezionate per il Made in Italy,  ha scelto di visitare il nostro stand, apprezzandone il contenuto e il messaggio coraggioso.

MDW17 Daniele Lago Sergio Mattarella

Altri eccellenti incontri sono poi avvenuti nello spazio espositivo che, più che con un animo commerciale, si è presentato come uno spazio di cultura e valore. Carla Fracci, regina della danza, accompagnata dal marito ha fatto visita alla sua stanza “White Reflections”; accolta dai flash dei visitatori e dei fotografi presenti, ci ha regalato un momento speciale: si è infatti esibita in alcuni esercizi alla sbarra sospesa su gambe in vetro, realizzata ad hoc per lei.

838b1502_casalago_salonemobile17_ph-danielefragale
Anche le altre protagoniste del progetto Never Stop Living Kindness hanno fatto visita alle stanze a loro ispirate.

Patrizia Bambi, Creative Director di Patrizia Pepe, si è prestata per alcuni scatti nel living “Metropolitan Suspension”, progettato su misura per la sua personalità. Cristina Celestino, architetto e interior designer affermata, ha visitato l’ambiente che ha realizzato con MMF-2015, “Il cielo in una stanza”. E’ passata a trovarci con il suo sorriso contagioso anche il Capitano della Nazionale di Volley Maurizia Cacciatori che ha raccontato a Daniele e Rosanna Lago alcuni aneddoti sulla sua carriera e sulla sua visione della gentilezza. nella stanza per lei progettata “Timeless shelter”.

Never Stop Living Kindness è stato un percorso diffuso anche nelle location del Fuorisalone. L’Appartamento MMF-2015 di via Brera 30 è stato teatro di una riflessione progettuale da parte di studenti e docenti del Politecnico di Milano: “Never Stop Seeding Kindness” è stato presentato nel nostro Appartamento con 9 modi di interpretare la gentilezza in luoghi e momenti diversi della quotidianità in forma di prodotti, riti ed eventi.

Never stop Seeding Kindness Appartamento Lago Politecnico di Milano

CASA MMF-2015, la nostra nuova location di via San Tomaso 6, è stata luogo di incontro per un gran numero di eventi, tra cui i talk con alcune delle donne coinvolte nel nostro progetto: hanno partecipato, per esempio, le donne manager di Intesa Sanpaolo, che ci hanno raccontato assieme a Microsoft del loro progetto di smartworking e di spazi di lavoro gentili. Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, ci ha indicato come valorizzare la figura della donna nel mondo dell’imprenditoria. Cristina Celestino, assieme a Luisa Collina, ci ha raccontato come si progettano spazi gentili e Carla Fracci ci ha parlato della gentilezza nel mondo della danza.

Casa lago Milano Duomo

Continueremo, a modo nostro, ad incrociare il design con temi rilevanti per il vivere contemporaneo… Never Stop!

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti