Il tenant Matteo ci racconta il nuovo appartamento MMF-2015 @ Vimercate

Linee minimal e leggerezza sono le parole chiave per descrivere il concept del progetto di interior Appartamento MMF-2015 Vimercate. L’interior designer Matteo Berzioli, tenant del nuovo Appartamento, aveva in mente un ambiente in cui poter godere a pieno degli spazi di casa, in famiglia o con gli amici, attraverso un design che sapesse rendere protagonista l’uomo che lo vive e le sue relazioni. Linee semplici e sospese, luminosità ed equilibrio per un’armoniosa visione d’insieme dell’ambiente di casa.

Ci siamo fatti raccontare dal nostro Tenant il progetto di interior a pochi giorni dall’opening ufficiale a cui siete tutti invitati.

Quali erano le esigenze per la realizzazione degli interni e come le hai interpretate? 
Oltre alle esigenze funzionali – nell’appartamento dovevano trovare posto tre stanze e due bagni – il mio desiderio era quello di avere un’ampia e confortevole zona living e cucina da vivere con la famiglia e con gli amici. Il progetto ha quindi previsto una zona open space con soggiorno cucina a vista sfruttando la leggerezza in sospensione degli arredi MMF-2015 che lasciano sempre vedere il pavimento in tutto il soggiorno. Ho scelto uno stile minimalista che combina gli arredi MMF-2015 – con molti elementi contenitivi nascosti – ad alcuni pezzi anni 60 icone del design.

Come dialogano l’architettura della casa e il design MMF-2015?
L’architettura della casa è molto razionalista e minimale, con la presenza di ampie vetrate e parapetti in vetro. È proprio quest’ultimo l’elemento ricorrente che unisce la dimensione architettonica della casa con il design MMF-2015. Rendendo il tutto armonioso e spazioso.

Cosa ti aspetti dall’esperienza Appartamento? 
MMF-2015 è portavoce del design delle relazioni, per questo sento di aver trovato il giusto alleato per mettere in circolo nuove energie, scoprire realtà sconosciute e dare il via a interessanti collaborazioni.

Tre parole per definire l’inizio di questa avventura.
Curiosità soddisfazione bellezza.

Il prossimo progetto che ti piacerebbe realizzare con il design MMF-2015?
Mi piacerebbe realizzare una villa monofamiliare e degli uffici nel centro di Milano.

Ringraziamo .

читать дальше

еще по теме

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti