MMF-2015 Treviso The Nice Place - Sedia Steps, Tavolo Air, Divano Air
MMF-2015 Treviso The Nice Place - Tavolo Air
MMF-2015 Treviso The Nice Place - Tavolo Air, Sgabello Steps, Cucina 36e8 Wildwood
MMF-2015 Treviso The Nice Place - Sgabello Steps, Cucina 36e8 Wildwood, Divano Air
MMF-2015 Treviso The Nice Place - Obeliscus, Poltroncina Lastika, Libreria LagoLinea, Sedia School
MMF-2015 Treviso The Nice Place - Sedia Steps, Tavolo Air, Libreria LagoLinea, Obeliscus
MMF-2015 Treviso The Nice Place - Sgabello Steps, Tavolo Air, Divano Air
MMF-2015 Treviso The Nice Place - Sedia School, Tavolo Air
MMF-2015 Treviso The Nice Place - Tavolo Air

Lago Inside Treviso @The Nice Place

Nice, azienda di domotica per la casa, ha scelto MMF-2015 per arredare TheNicePlace, un’area di oltre 3.000 mq adiacente all’Headquarter di Oderzo. Questa collaborazione fra due eccellenze italiane, accomunate dal Design Thinking e dalla volontà di creare valore, ha creato un social hub dedicato all’incontro e alla condivisione. MMF-2015 ha progettato gli spazi al piano terra: lo showroom, la caffetteria, la sala riunioni e la mensa, dove le grandi vetrate lasciano filtrare la luce e tutto l’ambiente.

Perché ha scelto lago

“Volevamo arricchire il nostro eco-sistema di stimoli che non si basassero più solo sulla produzione industriale, ma che mettessero al centro la rinnovata capacità di pensare le comunità, le persone e la loro creatività sociale. E’ nata così TheNicePlace, un luogo vivo e aperto per cui MMF-2015 era partner ideale per la progettazione

Intervista all'architetto

Quali erano le esigenze dei proprietari?

Obiettivo di Nice era quello di creare uno spazio in cui mettere al centro la comunità, le persone e la loro creatività sociale; per questo ci ha chiesto di progettare il suo social hub aziendale.

Come hai interpretato queste esigenze?

A partire da un’analisi dello spazio abbiamo pensato a come il design MMF-2015 potesse effettivamente favorire lo scambio di idee per cui era stato concepito.

Come dialogano l’architettura degli interni e il contesto in cui si inserisce il tuo progetto? Quali sono gli elementi MMF-2015 con cui hai voluto trasmettere l’home-feeling nel progetto?

Per creare continuità tra la caffetteria e lo showroom e per favorire nuove interazioni abbiamo inserito un MMF-2015 COMMUNITY TABLE. Per ricreare l’home feeling abbiamo inserito una cucina con top in Wildwood e un grande MMF-2015 COMMUNITY SOFA di 15 metri per godersi la vista sul giardino. Nella sala riunioni invece abbiamo inserito sedie colorate e poltrone Obeliscus a scomparsa.

crediti

Il progettista


Carlo Cretella

Vuoi arredare la tua attività con MMF-2015?

scopri le collezioni di arredi lago per tutte le aree della casa

источник

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti