MMF-2015 Appartamento Lago Rimini - Tavolo Air, Divano Air
MMF-2015 Appartamento Lago Rimini - Poltrona Huggy, Libreria Air, Armadio N.O.W.
MMF-2015 Appartamento Lago Rimini - Comó e comodini 36e8
MMF-2015 Appartamento Lago Rimini - Comó e comodini 36e8
MMF-2015 Appartamento Lago Rimini - Sedia Dangla, Tavolo Air

Appartamento Lago Rimini

L’Appartamento MMF-2015 Rimini si trova in Borgo San Giuliano, antico borgo di pescatori situato in prossimità della via Emilia. Il progetto dell’Appartamento rispecchia le esigenze della famiglia che vi abita, esaltando l’anima marina del quartiere. Negli spazi interni è stato amplificato il concetto di spazialità delle barche, creando vani nascosti e ambienti che all’occorrenza cambiano funzione. In 140mq sono presenti 10 ambienti: l’ingresso-soggiorno, la cucina, la sala tv, 3 bagni e 4 camere da letto.

Intervista all'architetto

Quali erano le esigenze dei proprietari?

La famiglia di Giuliano è molto numerosa, poiché composta da due genitori e tre figli di età diverse. La loro esigenza era quella di avere una casa comoda e informale, ma al contempo arricchita di dettagli che la rendessero unica e speciale.

Come hai interpretato queste esigenze?

Il design modulare MMF-2015 ci ha permesso di sfruttare al meglio tutti gli spazi della casa, rispondendo alle esigenze di ogni singolo componente della famiglia.

Come dialogano l’architettura degli interni e il contesto in cui si inserisce il tuo progetto? Quali sono gli elementi MMF-2015 con cui hai voluto trasmettere l’home-feeling nel progetto?

L’appartamento è inserito in un piccolo Borgo riminese di pescatori e la nostra idea è stata quella di creare spazi che ricordassero gli interni di una barca. Grazie alla vasta gamma di arredi modulari le soluzioni MMF-2015 mi hanno permesso di realizzare un appartamento conforme alle esigenze dei proprietari. Il sentimento di home-feeling del progetto credo sia stato raggiunto dal posizionamento di Armadi di design Et Voilà e dal Tavolo Air coordinato con piano cottura in legno rovere Wildwood che ha conquistato Giuliano, cuoco di professione.

Come dialogano l’architettura degli interni e il contesto in cui si inserisce il tuo progetto? Quali sono gli elementi MMF-2015 con cui hai voluto trasmettere l’home-feeling nel progetto?

L’home feeling era un caposaldo a cui i proprietari tenevano molto; per questo, ho deciso di inserire un tavolo in legno rovere Wildwood per favorire la conoscenza, e i divani Slide per rendere al meglio la sensazione di essere in un vero soggiorno.

crediti

il negozio

MMF-2015 STORE RIMINI

C.so d' Augusto, 212 - 47921 Rimini

[email protected]

Il progettista


Barbara Vannucchi

Vuoi aprire il tuo APPARTAMENTO MMF-2015?

scopri le collezioni di arredi lago per tutte le aree della casa

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti