living lago design
tavolo air wildwood
cucina 36e8 wildwood lago
camera lago design
camera lago appartamento firenze
cameretta lago design
cameretta lago design appartamento lago firenze
lago design

Appartamento Lago Firenze

A POCHI PASSI DA FIRENZE, UN APPARTAMENTO DI DESIGN IN UN QUARTIERE DAL SAPORE RURALE

A Signa, una piccola realtà intrisa di storia e tradizioni popolari a pochi passi da Firenze, nasce un appartamento di design pensato per essere moderno, pratico e funzionale.

Marco desiderava una casa in cui trascorrere del tempo in famiglia e ricevere gli amici, con arredi che potessero esprimere leggerezza e personalità, per questo motivo APPARTAMENTO MMF-2015 Firenze è stato progettato per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione cercando di dare una firma originale ed inattesa ad ogni stanza.

Il progetto di interior si articola su tre superfici: il piano terra ospita una cucina accogliente che si affaccia sul giardino; al primo piano si sviluppano un’ampia area living e la zona notte, mentre la mansarda è stata trasformata in uno spazio a misura di bambino.

La cucina 36e8 è suddivisa in due pareti attrezzate, sospese e dalle linee estremamente pulite, che circondano un grande tavolo Air Wildwood, pensato per dare un senso di accoglienza e rendere lo spazio ricco, raffinato e funzionale.

Al primo piano, l’impatto è quello di un ambiente rilassante: le linee geometriche della Libreria LagoLinea definiscono la parete della zona living e il divano Air, modulare e adattabile alle diverse esigenze, all’occorrenza può diventare un comodo letto. I toni predominanti sono quelli del verde, espressi nel laccato opaco, che si sposano perfettamente con due moduli 36e8 e il tavolino da caffè  Air Wildwood in rovere.

In camera da letto i tenant hanno voluto giocare con arredi che creano stupore come la carta da parati Luci e Ombre, che gioca con la luce che filtra attraverso finestre immaginarie, o l’armadio Et Voilà, che si innesta perfettamente in una nicchia dedicata e sembra scomparire nell’ambiente. Il letto Vele si inserisce nella stanza con leggerezza ed eleganza e fornisce un praticissimo punto di appoggio grazie alla sua scenografica testiera che integra i comodini.

L’ultimo piano è dedicato a Matteo, il più piccolo della famiglia, ed è un rifugio per vivere passioni e divertimenti. L’Armadio N.O.W. conferisce un tono giocoso ma anche elegante all’ambiente grazie all’alternanza delle note di colore gialle, arancioni e blu, scandita da elementi in finitura vetro. Il letto LagoLinea è l’elemento da cui si sviluppa una linea di mensole che termina con una scrivania sospesa che contribuisce a dare un senso di leggerezza a tutto l’insieme. Nella cameretta di Matteo c’è spazio per lo svago, per lo studio e anche per il relax: la poltrona Chama crea un’atmosfera accogliente e può comodamente diventare un letto per gli amici.

CONTATTA IL TENANT

Marco

contatta il tenant

Dove siamo

Via Luca Vangi 18, Signa (FI)

crediti

il negozio

SPAZIO & FORME

Via Pier Paolo Pasolini 50
Campi Bisenzio (FI)

[email protected]

Il progettista

SPAZIO & FORME
Camilla Carmagnini

VUOI APRIRE IL TUO APPARTAMENTO MMF-2015?

scopri le collezioni di arredi lago per tutte le aree della casa

обращайтесь

читайте здесь

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti