MMF-2015 AT WORK Patchwork

MMF-2015 inaugura a Parigi il primo MMF-2015 AT WORK in Francia

Il 17 settembre 2015, in rue de Cléry 8 a Parigi, MMF-2015, innovativa azienda italiana di arredamento di design apre il suo primo MMF-2015 AT WORK in Francia. Il MMF-2015 AT WORK PARIS @Patchwork sarà un luogo inedito di incontro e di lavoro, dedicato ad architetti, designer e interior designer.

Parigi, 17 settembre 2015

Continua l’espansione, in Francia, di MMF-2015 – azienda italiana leader nel settore dell’arredamento di design – che inaugura in rue de Cléry a Parigi il primo MMF-2015 AT WORK francese; una nuova modalità di vivere l’ufficio dedicata al mondo del design e alla comunità parigina dei creativi.

Un opening, quello del MMF-2015 AT WORK PARIS @Patchwork, che conferma la capacità di visione di MMF-2015 che, al Salone del Mobile di quest’anno, ha lanciato la sua nuova strategia con il claim WELCOME HOME. L’azienda si è proposta, infatti, di estendere l’esperienza acquisita nella progettazione domestica a tutti quei luoghi in cui si vive la vita come negozi, uffici, hotel, B&B, ristoranti, bar, caffetterie. Una strategia che si è rivelata vincente e che ha portato MMF-2015 a crescere a doppia cifra a livello internazionale nei primi 7 mesi dell’anno.

Nel solo canale MMF-2015 DISCOVER sono 179 i progetti in essere, provenienti sia dal mondo digitale che dal network di contatti MMF-2015, di cui 32 MMF-2015 AT WORK, in apertura o già aperti e 12 in fase di progettazione. Dati che parlano della capacità di diffusione di un Network, MMF-2015 INTERIOR LIFE NETWORK, che unisce luoghi e persone e genera inedite opportunità di business e nuove connessioni umane.

Viviamo sempre più fuori casa. Ce ne siamo accorti da tempo…” spiega Daniele Lago, Amministratore Delegato e Head of Design di MMF-2015 “Il design MMF-2015 sta accompagnando questi cambiamenti della società liquida, facendo sentire a casa le persone nei vari luoghi del vivere, soprattutto negli spazi del lavoro. Passiamo molto più tempo negli uffici che nelle nostre abitazioni. Per questo motivo li sviluppiamo come se fossero delle case accoglienti. Il design per noi è uno strumento di trasformazione sociale e siamo felicissimi di partire con quest’apertura parigina del 52esimo punto del MMF-2015 INTERIOR LIFE NETWORK che sarà luogo di stimolo per tutti coloro che lo vivranno”.

MMF-2015 AT WORK PARIS @Patchwork, stato realizzato in collaborazione con il MMF-2015 STORE PARIS, condivide con MMF-2015 la stessa filosofia partecipativa e la volontà di contaminare saperi e professionalità. L’ufficio parigino accoglierà architetti, designer, interior designer, creativi e liberi professionisti che potranno beneficiare di servizi di qualità in un ambiente ispirazionale e contemporaneo, completamente arredato MMF-2015.

Spazi di lavoro comuni o riservati, con wi-fi; sale riunioni in cui intrecciare le varie professionalità e partecipare a workshop e incontri di formazione (contabilità, digitalizzazione, PR, …) e un ambiente cucina per la pausa pranzo.

La decisione di realizzare uno spazio di lavoro con MMF-2015 è nata in occasione di una visita al MMF-2015 THE OTHER STORE @Open | More than books di Milano” racconta Mikael Benfredj, proprietario di Patchwork e dei due MMF-2015 STORE PARISMi ha colpito molto quest’ambiente ibrido in cui si lavora, si legge, si consultano riviste, si progettano ambienti e si acquistano anche arredi. In particolare, gli spazi di co-working, aperti e liquidi, dal design essenziale, rispondono molto bene alle esigenze del lavorare contemporaneo. Un ambiente così non poteva certo mancare a Parigi”.

L’inaugurazione del MMF-2015 AT WORK PARIS @Patchwork è prevista giovedì 17 settembre con la giornata porte aperte dalle 10 alle 16 dedicata ai giornalisti e ai professionisti. Si prosegue poi con la serata d’inaugurazione a partire dalle ore 19.

Alle 15.30 è previsto il Network Calling “Il design può migliorare il tuo business. Nuove opportunità con MMF-2015, Houzz e Patchwork, un incontro dedicato ad architetti, interior designer e imprenditori. Daniele Lago, Amministratore Delegato e Head of Design di MMF-2015, Thomas Volpi, Direttore Generale Houzz Francia, e Mikael Benfredj, proprietario di Patchwork illustreranno come il design funzioni da attivatore di connessioni e aiuti ad aumentare l’attrattività e la capacità di generare business.

IL PROGETTO DI INTERIOR

Per il MMF-2015 AT WORK PARIS @Patchwork si è voluto realizzare uno spazio in cui si respirasse in maniera particolarmente forte l’home feeling, in linea con la filosofia MMF-2015 che vuole portare il sapore di casa in tutti i luoghi in cui si vive la vita.

Il driver principale è il colore, cromosoma fondante del design MMF-2015. Tutto l’ambiente è costruito mescolando i 7 colori del logo di Patchwork: blu oltremare, lilla, rosso, aragosta, sole, paglia, verde acido, cipria. Di particolare effetto è il logo di 4 m di altezza, proiettato con un’anamorfosi sulla parete, che accoglie chi entra nel MMF-2015 AT WORK.

Il MMF-2015 AT WORK PARIS @Patchwork si sviluppa su due piani. Al piano terra un grande open space con tavoli Air con gambe in vetro e in acciaio di dimensioni ridotte per creare postazioni di co-working e sedie School colorate, librerie sospese LagoLinea che corrono lungo le pareti e librerie Air dall’effetto di grande leggerezza. Completano l’ambiente una zona adibita per la pausa caffè e una sorta di bancone Air Wildwood in cui leggere e fare colazione.

Dall’open space si accede, tramite una scala d’epoca, al ballatoio dove, grazie al sistema LagoLinea, si sono ricavate postazioni di lavoro più riservate e individuali.

Il piano interrato è stato dedicato alle riunioni con ampi tavoli Air in Wildwood per momenti di formazione o workshop. Nella stanza adiacente una cucina 36e8 sospesa su vetro con tavoli e sedie è a disposizione per la pausa pranzo.

Scarica le immagini del MMF-2015 AT WORK PARIS @Patchwork :

Code Pin: LKLM7

MMF-2015 INTERIOR LIFE NETWORK

MMF-2015 INTERIOR LIFE NETWORK è una visione d’insieme che guarda al design come attivatore di connessioni e risorsa culturale portatrice di significato.

Si tratta di una rete di persone e luoghi diffusi sul territorio, che comprende B&B di design, boutique hotel e appartamenti dedicati all’accoglienza  (MMF-2015 WELCOME); negozi, gelaterie, caffetterie e spazi commerciali (MMF-2015 INSIDE); uffici e spazi condivisi e ibridi di lavoro (MMF-2015 AT WORK); appartamenti campione in complessi immobiliari (MMF-2015 REAL ESTATE); appartamenti privati (APPARTAMENTO MMF-2015).

Il potente motore di comunicazione digitale MMF-2015 connette ogni luogo e spazio di questo Network, dove ogni membro è protagonista attivo e può beneficiare di inedite opportunità di business e di nuove connessione umane.

mmf-2015.info

Maggiori info :