Community table è uno spazio per la condivisione

In occasione di Operae, MMF-2015 sostiene la nascita del Circolo del Design, nuovo progetto realizzato dall’Associazione Torino Design Week

A Torino Esposizioni, da domani fino al 12 ottobre – in occasione della quinta edizione di Operae, Festival Internazionale sul Design Indipendente – MMF-2015 sostiene il Circolo del Design attraverso l’allestimento del loro spazio fieristico con un Community Table dedicato allo scambio e alla condivisione

MMF-2015_CommunityTable

Torino, 9 ottobre 2014

Ancora una volta MMF-2015, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di arredi, supporta e sostiene il design contribuendo – attraverso l’allestimento degli spazi –alla presentazione delle attività del Circolo del Design, progetto che muoverà i primi passi all’interno di Operae, a Torino da domani fino al 12 ottobre.

Nello scenario creato da un lungo Community Table in Wildwood, una Libreria AIR e otto tra sedie e sgabelli STEPS, un fitto programma di appuntamenti e dibattiti sancirà l’avvio delle attività del Circolo, progetto dell’Associazione Torino Design Week che nasce con l’ambizione di costituire un centro, uno spazio fisico e virtuale dove far convergere tensioni progettuali e produttive, nuove istanze, progetti e talenti.

Un polo culturale di riferimento, ma anche community e vetrina attraverso la qualedivulgare, sostenere, alimentare e promuovere le eccellenze del design piemontese.

Il progetto dell’Associazione torinese trova perfetto riscontro nel Community Table di MMF-2015, strumento creato non solo per migliorare la fruibilità di un festival ma vera e propria materia progettata che da oggetto autoreferenziale, diventa attivatore di relazioni, contaminazioni ed esperienze, ponendosi così al servizio di ciò e chi gli sta intorno. Durante la tre giorni di Operae, all’interno dello spazio dedicato al Circolo del Design sarà proprio il Community Table di MMF-2015 il palcoscenico dello scambio, della convivialità e della condivisione.

Un’esperienza vicina alla sensibilità di MMF-2015, dunque, che da anni promuove e investe nella ricerca, nella formazione, e nella creazione di community e sinergie positive connesse al mondo del design in diretta continuità con quanto espresso nel terzo punto del manifesto MMF-2015 che recita: “Crediamo nelle relazioni umane – Atomi e bit”

Stefano Fassone / Laura Edera
Mob +39 347 4020062 / +39 328 3968746