Bagno di design con lavabo in legno e vetro e mobili sospesi al soffitto

CERSAIE 2014: MMF-2015 e Listone Giordano presentano un nuovo concept per il sistema retail di Listone

Il progetto, ideato e realizzato in collaborazione con Listone Giordano, è il progetto pilota di un concept che verrà adottato in futuro dagli store Listone nel mondo e rappresenta il primo esempio su larga scala di MMF-2015 Inside, parte del nuovo modello comunicativo dedicato al mondo del business e presentato dall’azienda all’ultimo Salone del Mobile.

INVITO_CERSAIE

Bologna, 22 settembre 2014

Anche quest’anno in occasione dell’edizione 2014 di CERSAIE, in programma a Bologna dal 22 al 26 settembre, MMF-2015 rinnova la collaborazione con Listone Giordano presentando, all’interno dello stand dell’azienda leader nelle pavimentazioni in legno di pregio, un nuovo concept per il retail.

E lo fa con un progetto di stand frutto del lavoro a quattro mani fra Daniele Lago e il designer Marco Tortoioli Ricci dello studio grafico Bcpt: 140 metri quadrati che incarnano la nuova visione comunicativa di MMF-2015 annunciata allo scorso Salone del Mobile e che rappresentano a tutti gli effetti un MMF-2015 Inside, un’area in cui il design MMF-2015 contribuisce a creare bellezza.

Il concept dello stand di Listone Giordano al CERSAIE 2014 consiste in un’installazione in cui il sistema Lagolinea riquadra i prodotti Listone Giordano come se fossero dipinti. Lo stand si trasforma così in una galleria d’arte, nella quale i prodotti Listone Giordano vengono presentati come opere in mostra.

Per realizzare gli espositori sono stati utilizzati 73 metri lineari di LagoLinea che formano 8 cornici di due dimensioni diverse, che riprendono idealmente le misure dei moduli 36e8, altro prodotto iconico di MMF-2015 che festeggia quest’anno il proprio decennale. Le cornici LagoLinea sono state sospese su gambe in vetro. Un accorgimento studiato esclusivamente per lo stand Listone che contribuisce a rendere ancora più aerea l’installazione.

Una delle cornici accoglie la composizione di una stanza da bagno MMF-2015 con lavabo Depth in Wildwood, modello di punta della collezione bagno dell’azienda, completato da mensole e specchiere Slide e dal pavimento Slide, disegnato da Daniele Lago per Listone Giordano.

Sfruttando il sistema Air i due designer hanno poi distribuito, all’interno dello stand, panche e tavoli Air di diversa altezza dando vita a un gioco di piani sfalsati che sembrano galleggiare nell’aria grazie alla trasparenza del vetro.

Un progetto suggestivo che restituisce al visitatore anche un’esperienza tattile: il piano delle panche Air e dei tavoli Air è stato, infatti, realizzato con le finiture per pavimenti di Listone Giordano. Una scelta dettata dalla volontà di portare i pavimenti Listone a un’altezza che permetta di toccarli con facilità per scoprirne da vicino venature e texture.

Nello stand sono inoltre presenti anche una Cucina 36e8 funzionante con top da 8cm in Wildwood grigio, e un armadio N.O.W. lungo 5,5 metri che contribuiscono a creare un’atmosfera di home feeling, perfettamente in linea con la filosofia MMF-2015 Interior Life che punta a progettare ambienti in empatia con chi li abita.

Il progetto rappresenta un esempio concreto di MMF-2015 INSIDE, parte del nuovo modello ideato da MMF-2015 e annunciato nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. I MMF-2015 INSIDE sono luoghi in cui i prodotti MMF-2015, grazie al progetto di design, migliorano l’esperienza di chi li vive all’interno di aree temporanee o permanenti in case private, musei, gallerie, aeroporti, ristoranti o, per l’appunto, fiere.

Il concept dello stand di Listone Giordano a questa edizione del CERSAIE verrà adottato, nel prossimo futuro, nei negozi Listone Giordano, una rete di ben 600 punti vendita in Italia e nel mondo tra Store e Corner.

__________________

Scarica il Company Profile:

Codice PIN: U0ZUN

__________________