Chiudi
Ambienti
Tipologie
Case complete
Tutti i prodotti
Chiudi
Progetti residenziali
Progetti contract
Find more

DESIGN E CONDIVISIONE – UN INNOVATIVO SOCIAL HUB AZIENDALE

Condividi

Ad Oderzo nasce il nuovo social hub di , un’area di oltre 3.000 mq che rappresenta l’ottavo MMF-2015 INSIDE del MMF-2015 INTERIOR LIFE NETWORK.

Rimettere al centro la comunità, le persone e la loro creatività sociale. Questo era l’obiettivo di , azienda di domotica per la casa che, con l’obiettivo di arricchire il proprio eco-sistema di stimoli che non si basano semplicemente sulla produzione industriale, ci ha chiesto di progettare il suo social hub aziendale.

A partire da un’analisi dello spazio – ampio e vario nei suoi significati – abbiamo pensato a come il design potesse effettivamente favorire lo scambio, la condivisione  e la generazione di conoscenza per cui era stato concepito. Le aree da arredare erano quattro: lo showroom, la caffetteria, la sala riunioni e la mensa.

Per cominciare abbiamo installato un grande MMF-2015 COMMUNITY TABLE che invade lo spazio e accompagna dalla caffetteria fino allo showroom, creando continuità fra gli ambienti e favorendo nuove interazioni.

Nella caffetteria abbiamo invece ricreato l’home feeling inserendo una cucina con top in wildwood e un grande COMMUNITY SOFA di 15 metri su cui rilassarsi e godersi la vista sul giardino. La mensa è un’ampia sala dove le grandi vetrate lasciano filtrare la luce e tutto l’ambiente è reso leggero dalla sospensione degli arredi che lasciano spazio alle relazioni e agli incontri. La sala riunioni infine è stata animata da sedute colorate e poltrone obeliscus a scomparsa perchè in un ambiente vivace, corrono il tempo e le idee.

Il , uno spazio innovativo e unico nel suo genere, è solo l’ultimo frutto di una collaborazione con iniziata nel 2014 e confermata alla Milano Design Week 2015 durante la quale le lampade hanno illuminato tutte le location del nostro network e un grande MMF-2015 COMMUNITY TABLE ha invaso il loro stand. Ci saranno presto nuove occasioni per raccontarci. Nel frattempo.


APRI IL TUO MMF-2015 INSIDE
PROGETTA I TUOI SPAZI