CULTURA E DESIGN SI INCONTRANO NEI NUOVISSIMI MMF-2015 WELCOME PALERMO

Condividi

Nel cuore di Palermo, all’interno dello storico Palazzo del Principe di Lampedusa, aprono i MMF-2015 WELCOME Palermo @ Gattopardo Apartments.

Anzitutto la nostra casa. La amavo con abbandono assoluto. E la amo ancora adesso quando essa da dodici anni non è più che un ricordo.

Queste le parole con cui Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore del best seller “Il Gattopardo” , scrisse della propria dimora di cui, a causa del bombardamento aereo del 5 aprile del 1943, erano rimasti solo il piano terra e alcune parti del primo piano. Una data segnata in rosso nella memoria dell’autore che oggi sarebbe lieto di sapere che quel palazzo del cinquecento da lui tanto amato, è stato riportato al suo antico splendore.

E’ risorto dalle macerie, uguale nelle forme esterne, diverso negli interni irrimediabilmente andati distrutti dai bombardamenti, grazie a un gruppo di cittadini palermitani  che ha deciso di restaurarlo con i propri mezzi, senza chiedere alcun contributo pubblico. E’ una storia di tenacia e caparbietà che porta la firma dello studio di architettuta PL5 e dell’impresa Codim che ha completato il restauro, restituendo alla città e all’Italia un simbolo culturale importante.

All’interno dell’edificio il 25 Febbraio abbiamo inaugurato due nuovi MMF-2015 WELCOME del Network: due straordinari ampi appartamenti dove il design MMF-2015 diventa protagonista dello spazio, favorendo l’incontro tra cultura e vivere contemporaneo. Qui sotto una preview del progetto.

 

Scopri tutti i MMF-2015 WELCOME

Apri il tuo Hotel / B&B MMF-2015 WELCOME

Scopri tutte le location del Network

 

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti