IL DESIGN INCONTRA IL ‘600 NEL MMF-2015 INSIDE TORINO @CIRCOLO DEI LETTORI

L’indirizzo è quello di uno storico palazzo del capoluogo piemontese. L’inquilino è il , uno tra i più dinamici circoli culturali italiani.

In una cornice dal fascino seicentesco, pregna di storia e di storie di ospiti illustri, da circa una settimana il nostro design ha rivoluzionato lo spazio rendendolo straordinariamente accogliente. Qui, nella sede del,  abbiamo inaugurato un nuovo MMF-2015 INSIDE, il sesto del MMF-2015 INTERIOR LIFE NETWORK.

La sfida di restyling del palazzo seicentesco Graneri della Roccia era unica: rendere accoglienti alcune sale del palazzo attraverso un progetto di design contemporaneo che favorisse l’atmosfera di condivisione “perché se la lettura è una condivisione di passioni e conoscenze, l’habitat deve farsi strumento per veicolare lo stesso intento”.

Il restyling è stato fisico e metaforico. Abbiamo ideato lo spazio pensando ai contrasti. Al fine tradurre in interior la vivacità della cultura che anima il , abbiamo esaltato gli elementi decorativi originali come affreschi, stucchi, decorazioni accostandovi arredi contemporanei dai colori acidi e accesi. Per facilitare lo scambio abbiamo invece attivato situazioni nuove, inedite per la cornice storico-architettonica in cui si inseriscono.

Nella Galleria al primo piano, a cui si accede salendo l’antico scalone d’onore, abbiamo installato un grande MMF-2015 COMMUNITY TABLE. Immerso nella luce che entra dalle finestre affacciate sul cortile, il tavolone è un invito alla condivisione e al dialogo. Al centro della Sala Grande, uno dei saloni privati più ampi di Torino, abbiamo invece inserito un palco in Wildwood per accogliere i relatori in un comodo salotto sospeso. La Sala dei Filosofi infine, è lo spazio ideale per trascorrere momenti di relax e di comfort. Progettata per far sentire “come a casa” ha al suo interno una cucina ad isola funzionante, ideale per brunch e showcooking.

Il MMF-2015 INSIDE TORINO @Circolo del Lettori, è uno spazio unico, in equilibrio tra passato e presente, capace di accogliere tutti e di allargare i confini del Circolo. Non è la prima volta che incontriamo il e, come ogni volta, lo spazio è diventato casa.

 


APRI IL TUO MMF-2015 INSIDE
PROGETTA I TUOI SPAZI

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti