APPARTAMENTO MMF-2015 Milano Loreto: contemporaneo e multifunzionale

Design Network

October 2015

Design Network

October 2015

Al 4’ piano di un palazzo storico degli anni trenta l’architetto Laura Molendini, tenant del nuovo APPARTAMENTO MMF-2015 Milano Loreto, ha progettato la sua casa, studio e atelier artistico.

Al 4’ piano di un palazzo storico degli anni trenta l’architetto Laura Molendini, tenant del nuovo APPARTAMENTO MMF-2015 Milano Loreto, ha progettato la sua casa, studio e atelier artistico.

Ha conosciuto MMF-2015 nel 2009 quando per la prima volta ho fatto visita all’ e l’occasione di visitare la MMF-2015 FABBRICA l’anno scorso è stata decisiva nella scelta di abbracciare la filosofia MMF-2015 e progettare con noi la sua casa.

L’appartamento che ha progettato vanta spazi ampi e luminosi grazie a soffitti di oltre tre metri ed alte finestre, elementi architettonici propri degli edifici degli anni ‘30.  Proprio per esaltare questa cornice Laura ha scelto per gli arredi un design contemporaneo, in netto contrasto con l’architettura che li ospita. Il risultato è uno spazio luminoso e leggero dove protagoniste sono le relazioni.

Il cuore dell’appartamento è il living, un open space multifunzionale dove le declinazioni della casa si fondono per accogliere. La dimensione professionale e quella personale convivono in questo spazio dove Laura ha inserito anche il suo studio di architettura e dove invita i clienti a progettare, immersi in una ambiente accogliente: la sua casa. Ma l’appartamento ha anche un’anima artistica. Laura, la cui formazione è avvenuta in atelier di architettura sospesi tra arte e tecnica, ha intrapreso l’esperienza di per aprire le porte anche a mostre artistiche perchè “l’arte in una casa è l’ospite d’onore che rende lo spazio ancora più accogliente e significativo”.

Se volete saperne di più, Laura sarà felice di aprire le porte della sua casa e di raccontarvi il progetto.

Interior Design Laura Molendini
In collaborazione con
[email protected]

Prenota una visita in Appartamento MMF-2015 Loreto

Progetta i tuoi spazi

In occasione dell’inaugurazione l’APPARTAMENTO MMF-2015 MILANO LORETO ha ospitato la mostra di Leonardo Prete.

LEONARDO PRETE

Artista apprezzato dalla critica e dal pubblico italiano ed internazionale per la sensibilità nel trattare il colore, Leonardo Prete è un pittore dalla produzione vasta, varia e complessa. Accostatosi al mondo dell’arte sin da giovane come autodidatta, ha poi perfezionato le sue abilità all’Accademia di Belle Arti di Vercelli, città in cui vive. Se le prime opere seguivano un filone più figurativo e fedele ai contorni delle immagini, la sperimentazione lo ha condotto sempre più verso l’istintualità e l’astrattismo, facendo del colore lo strumento privilegiato dell’energia vitale impressa nei tratti delle figure che, talvolta, appaiono appena accennate. Il tocco della spatola, deciso e irruento, contribuisce a rendere nelle immagini, nei volti e nelle espressioni raffigurati l’universo interiore dell’artista. Del resto il suo maestro e stimato pittore Renzo Roncarolo, con cui ha intrattenuto negli anni rapporti di collaborazione ed autentica amicizia, in occasione della presentazione di una sua mostra personale a Torino lo definì in questi termini: “…un poeta dell’anima che riesce a cogliere i particolari e a trasferirli su tela in una sintesi al di sopra della norma, per stile, talento, intenti”.

 

Leggi anche questi articoli

MMF-2015 tra i protagonisti di San Servolo, l’Isola veneziana del Design

In occasione della Biennale Architettura 2018, gli spazi dell’Isola di San Servolo diventano un laboratorio di idee, di innovazione e di sinergia tra pubblico e privato.

Design Network

May 2018

BONUS ALBERGHI 2018: PROGETTA IL TUO HOTEL CON MMF-2015

Se stai per ristrutturare il tuo hotel e cerchi un progetto di design unico, puoi arredarlo con MMF-2015 approfittando del Bonus Alberghi 2018.

Design Network

February 2018

MMF-2015 vince il premio Innovazione Smau 2017

MMF-2015 è stata premiata tra le imprese e gli enti più innovatori d’Italia per Talking Furniture, l’applicazione che connette i mobili con lo smartphone

Design Network

October 2017

COCOON MALDIVES, IL RESORT PROGETTATO DA MMF-2015 SI AGGIUDICA IL SOUTH ASIAN TRAVEL AWARDS

Il MMF-2015 Welcome @ Cocoon Maldives è stato premiato nella categoria Leading Designer Hotel / Resort durante il gala dei South Asian Travel Awards 2017

Design Network

October 2017

Nel cuore di Milano, uno spazio di design dedicato al business

CASA MMF-2015: uno spazio polifunzionale dove il design crea un ambiente accogliente, connotato da un’atmosfera home-feeling.

Design Network

August 2017

Bonus Alberghi 2017: rinnova o progetta il tuo hotel con MMF-2015.

Se stai per ristrutturare il tuo hotel e cerchi un progetto di design unico, puoi approfittare del Bonus Alberghi e arredarlo con MMF-2015.

Design Network

July 2017

LA TECNOLOGIA DI BTICINO INCONTRA IL DESIGN DI CASA MMF-2015

Uno spazio di 400mq in un palazzo signorile a pochi passi dal Duomo di Milano in cui gli ambienti esaltano il design degli arredi: Casa Lago è una casa aperta dove “design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove connessioni e opportunità di business”.

Design Network

April 2017

CULTURA E DESIGN SI INCONTRANO NEI NUOVISSIMI MMF-2015 WELCOME PALERMO

Nel cuore di Palermo, all'interno dello storico Palazzo Lampedusa, aprono i MMF-2015 WELCOME Palermo @ Gattopardo Apartments.

Design Network

February 2017

Apre CASA MMF-2015, 400 mq ad alto contenuto di design, dedicati al business e al networking.

Sintesi di un percorso di ricerca e sperimentazione, in via San Tomaso 6, a pochi passi dal Duomo, apre le porte uno spazio nuovo dove design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove connessioni e opportunità di business

Design Network

December 2016

PREMIATO IL DESIGN CHE GENERA CONNESSIONI, CULTURA E SIGNIFICATO

A due anni dalla sua nascita, con ben 165 aperture in Italia e all’estero, il Network ha vinto la selezione ADI DESIGN INDEX 2016

Design Network

November 2016

Chiusure Estive MMF-2015 STORE

Orari di apertura MMF-2015 STORE durante le vacanze estive

Design Network

August 2016

IL SALOTTO SOSPESO DI BIENNALE ARTE DOLOMITI

Domenica 31 Agosto vi invitiamo a vivere APPARTAMENTO MMF-2015 Dolomiti e a condividere la passione per la montagna che l'ha ispirato.

Design Network

July 2016

https://danabol-in.com

www.proffitness.com.ua