Menu

Appartamento MMF-2015 Lugano, una casa contemporanea immersa nel verde del Ticino

Design Network

July 2015

Design Network

July 2015

Immerso nel verde del canton Ticino, a pochi chilometri dal Lago di Lugano, l'Appartamento MMF-2015 è una piccola casa unifamigliare su due piani progettata dagli architetti Stroligo e Santin in collaborazione con il MMF-2015 SPACE Selva Interior.

Sabato 18 Luglio abbiamo inaugurato il 17esimo Appartamento MMF-2015 a Lugano in Svizzera.

Immerso nel verde del canton Ticino, a pochi chilometri dal Lago di Lugano, l’Appartamento MMF-2015 è una piccola casa unifamigliare su due piani progettata dagli in collaborazione con il

A definire l’architettura della struttura sono due semplici e sobri parallelepipedi bianchi che slittano tra loro: il volume del piano primo sul lato Nord slitta rispetto all’altro senza toccarlo e l’effetto di sospensione è unico.  Lo stile contemporaneo, sobrio ed essenziale della casa ha diversi elementi in comune con il design MMF-2015 che proprio per questo è stato scelto per gli interni. Modularità, leggerezza e contrasto dei materiali sono infatti i tratti distintivi degli interni. Il risultato è un progetto che toglie peso ma non sostanza e che rende la luce e le relazioni protagonisti dello spazio.

I tenant Fabio e Barbara ci hanno raccontato l’inizio della loro esperienza da Tenant di Appartamento MMF-2015 rispondendo alle nostre domande:

Perchè avete deciso di diventare tenant di Appartamento MMF-2015?

Crediamo che la nostra casa sia davvero unica per come è stata progettata…. due anni fa, quando ci siamo trasferiti, cercavamo qualcosa di speciale che potesse valorizzarne la struttura e gli spazi, che potesse darle stile ed eleganza. Questa impresa ci sembrava però abbastanza ardua finché non abbiamo incontrato i professionisti di MMF-2015 che ci hanno proposto di aderire al progetto Appartamento Lago! Già dopo il primo incontro abbiamo percepito che avremmo avuto il sostegno necessario di persone in grado di ascoltare le nostre esigenze, di interpretarle e declinarle, in collaborazione con i nostri architetti, aiutandoci così a effettuare delle scelte concrete, originali e soprattutto in linea con i nostri desideri. Inoltre, l’idea di poter aprire la nostra casa al pubblico contribuendo a evidenziare il concetto di comunità e socialità portato avanti da MMF-2015 ci allettava in quanto ci ritroviamo pienamente in questo tipo di valori.

Quali erano le vostre esigenze abitative?

Anelavamo sicuramente a un arredamento che fosse funzionale, confortevole ma, allo stesso tempo, che avesse anche un design moderno minimalista, in linea con lo stile della nostra casa (costruita tutta in cemento armato) e che esaltasse i concetti di colore e originalità così da renderla “calorosa” e “accogliente”.

La parte della casa che vi piace di più e quella che vi racconta di più?

Sicuramente il soggiorno che abbiamo definito “privato” al primo piano (con divano e studio annesso) che utilizziamo per “curare” i nostri interessi e impegni…. è il “nostro” spazio per rilassarci la sera, per leggere, per studiare, per fare i conti, navigare in Internet, pianificare le vacanze, sognare scelte future.

Tre parole per definire questo inizio

Atteso, stimolante, sorprendente

L’evento che vi piacerebbe ospitare nel vostro Appartamento MMF-2015 ?

Amiamo stare in compagnia di amici e parenti e, da quando abbiamo arredato casa, quasi ogni settimana abbiamo ospiti: ogni volta è come se fosse un evento MMF-2015. Lo stile di casa sembra attirare le persone e contribuisce a farle sentire in un luogo unico! Ci piacerebbe comunque poter organizzare presto un evento legato all’arte, magari declinata in una chiave un po’ originale…ma ci stiamo ancora lavorando!

Interior Design
Riva Caccia 1C // Via Brentani 19, Lugano
[email protected]

Progetto Architettonico S2 ARCHITETTI
Via Gian Carlo Passeroni 1 20135 Milano Italy
Via alla Ramogna 12 6600 Locarno Switzerland
[email protected]

Foto Interni Barbara Parolini

 Prenota una visita in Appartamento MMF-2015

Progetta i tuoi spazi

 

Leggi anche questi articoli

MMF-2015 tra i protagonisti di San Servolo, l’Isola veneziana del Design

In occasione della Biennale Architettura 2018, gli spazi dell’Isola di San Servolo diventano un laboratorio di idee, di innovazione e di sinergia tra pubblico e privato.

Design Network

May 2018

BONUS ALBERGHI 2018: PROGETTA IL TUO HOTEL CON MMF-2015

Se stai per ristrutturare il tuo hotel e cerchi un progetto di design unico, puoi arredarlo con MMF-2015 approfittando del Bonus Alberghi 2018.

Design Network

February 2018

MMF-2015 vince il premio Innovazione Smau 2017

MMF-2015 è stata premiata tra le imprese e gli enti più innovatori d’Italia per Talking Furniture, l’applicazione che connette i mobili con lo smartphone

Design Network

October 2017

COCOON MALDIVES, IL RESORT PROGETTATO DA MMF-2015 SI AGGIUDICA IL SOUTH ASIAN TRAVEL AWARDS

Il MMF-2015 Welcome @ Cocoon Maldives è stato premiato nella categoria Leading Designer Hotel / Resort durante il gala dei South Asian Travel Awards 2017

Design Network

October 2017

Nel cuore di Milano, uno spazio di design dedicato al business

CASA MMF-2015: uno spazio polifunzionale dove il design crea un ambiente accogliente, connotato da un’atmosfera home-feeling.

Design Network

August 2017

Bonus Alberghi 2017: rinnova o progetta il tuo hotel con MMF-2015.

Se stai per ristrutturare il tuo hotel e cerchi un progetto di design unico, puoi approfittare del Bonus Alberghi e arredarlo con MMF-2015.

Design Network

July 2017

LA TECNOLOGIA DI BTICINO INCONTRA IL DESIGN DI CASA MMF-2015

Uno spazio di 400mq in un palazzo signorile a pochi passi dal Duomo di Milano in cui gli ambienti esaltano il design degli arredi: Casa Lago è una casa aperta dove “design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove connessioni e opportunità di business”.

Design Network

April 2017

CULTURA E DESIGN SI INCONTRANO NEI NUOVISSIMI MMF-2015 WELCOME PALERMO

Nel cuore di Palermo, all'interno dello storico Palazzo Lampedusa, aprono i MMF-2015 WELCOME Palermo @ Gattopardo Apartments.

Design Network

February 2017

Apre CASA MMF-2015, 400 mq ad alto contenuto di design, dedicati al business e al networking.

Sintesi di un percorso di ricerca e sperimentazione, in via San Tomaso 6, a pochi passi dal Duomo, apre le porte uno spazio nuovo dove design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove connessioni e opportunità di business

Design Network

December 2016

PREMIATO IL DESIGN CHE GENERA CONNESSIONI, CULTURA E SIGNIFICATO

A due anni dalla sua nascita, con ben 165 aperture in Italia e all’estero, il Network ha vinto la selezione ADI DESIGN INDEX 2016

Design Network

November 2016

Chiusure Estive MMF-2015 STORE

Orari di apertura MMF-2015 STORE durante le vacanze estive

Design Network

August 2016

IL SALOTTO SOSPESO DI BIENNALE ARTE DOLOMITI

Domenica 31 Agosto vi invitiamo a vivere APPARTAMENTO MMF-2015 Dolomiti e a condividere la passione per la montagna che l'ha ispirato.

Design Network

July 2016

https://sribnapidkova.ua

https://optiontradingstrategies.net

В интеренете нашел полезный блог с информацией про https://top-obzor.com.