Da un dialogo tra il design e la montagna nasce Appartamento MMF-2015 Dolomiti

Sabato 25 Luglio abbiamo inaugurato a Cibiana di Cadore il nuovo APPARTAMENTO MMF-2015 Dolomiti, il 18esimo del MMF-2015 INTERIOR LIFE NETWORK.

Si tratta di una casa di montagna con arredi moderni realizzati su misura e dotati della tecnologia NFC che permette di dialogare con i mobili grazie alla MMF-2015 App “Talking Furniture“. La zona giorno è stata progettata per fare da cornice a momenti di socialità con un ampio divano sospeso da cui si può ammirare il Monte Antelao (Re delle Doolomiti) e una cucina che si fa bancone. La zona notte invece è un nido accogliente dove giocare e sognare. Protagonista è sicuramente la cameretta dei bambini dove il letto Lagolinea è ponte sopra un secondo letto.

Il linguaggio moderno scelto per gli interni non toglie calore all’ambiente ed anzi, propone una nuova lettura dello spazio in cui l’interior dialoga con il panorama esterno e l’innovazione si lega alla storia dei due tenant.
Entrambi, Celeste e Gianni, sono nati nel cuore delle Dolomiti e l’amore per questo territorio è il motivo che li ha spinti ad intraprendere con entusiasmo questa avventura. è infatti un progetto innovativo di ospitalità che si inserisce perfettamente a Cibiana, la cittadina che nel 2015 ha fatto dell’ospitalità diffusa il suo cavallo di battaglia e che è simbolo della sua fiducia nel futuro.

 

Come è nata l’idea di aprire un Appartamento MMF-2015 a Cibiana, nel cuore delle Dolomiti?

Anni fa abbiamo conosciuto il team MMF-2015 visitando il primo ed è cresciuto il desiderio di creare un contrasto fra la casa di montagna e l’interno che guarda al futuro.

Quali sono le potenzialità di questa esperienza di tenant visto anche il progetto di ospitalità diffusa del paese?

Pensiamo vi siano ottime potenzialità visto che l’ospitalità diffusa sta avviandosi con entusiasmo; inserire un organizzando eventi susciterà molta curiosità e presto ci auguriamo nuovi sviluppi.

Tre parole per descrivere l’atmosfera che si respira a Cibiana

Cibiana è:  luogo Autentico dove le persone ritrovano la loro autenticità e sono obbligate a togliere la “maschera” che a volte la vita impone. Chi non riesce a liberarsene non riuscirà a fermarsi; luogo pieno di energia , se entri in una abitazione la percepisci; a Cibiana non sei in montagna sei “dentro la montagna “. Al tramonto il profilo dei monti che ti circondano ti offriranno protezione.

Appartamento MMF-2015 Dolomiti è una casa di montagna reinterpretata in chiave moderna. Quali erano le esigenze progettuali a cui hanno risposto gli interior designer?

Il progetto nasce in concreto da un dialogo con gli interior designer MMF-2015. In una giornata di settembre trascorsa a Cibiana gli abbiamo raccontato chi siamo da dove veniamo cosa abbiamo fatto, ma sopratutto la passione per il nostro paese di origine (dove Celeste e ‘ nata quando fuori c’erano 3 metri di neve) e per la roccia dolomitica delle nostre montagne. Gli interior designer hanno poi ha elaborato il tutto in modo encomiabile ci hanno fatto la loro proposta che noi abbiamo condiviso e realizzato con il .

Qual è lo spazio della casa che amate di più?

La cameretta a ponte di Pietro.

I tenant Gianni e Celeste saranno lieti di aprire le porte della loro casa a chi vuole vedere dal vivo un progetto realizzato con il design MMF-2015.

Appartamento MMF-2015 Dolomiti
Interior Design
Via Levà degli Angeli, 19 Vicenza
vicenza@lagostore.net

Foto Sassolungo  di Cibiana di Carlo Roverato

Prenota una visita in Appartamento MMF-2015 Dolomiti

Progetta i tuoi spazi

 

CIBIANA DI CADORE – Festa dei Murales

Cibiana di Cadore è una piccola cittadina in provincia di Belluno, in Veneto. Situata nel cuore delle Dolomiti, è conosciuta come il paese dei murales, il paese dipinto, la pinacoteca all’aperto. La Festa dei Murales che si terrà nel weekend dell’opening dell’APPARTAMENTO MMF-2015 Dolomiti è una tradizione. Nata oramai 35 anni fa, è una manifestazione che ogni anno vede impegnati degli artisti anche di fama internazionale che, armati di colore e fantasia, scaldano le vie della cittadina con vere e proprie opere d’arte. Le rappresentazioni sono legate alla vita e alla storia del paese, si fondono con le quinte urbane e diventano spunti per altre storie, nuovi racconti.

Partner dell’opening:

Cucina moderna MMF-2015 casa in montagna
Divano modulare appartamento MMF-2015 in montagna
Design modulare MMF-2015 casa in montagna
Letto a castello con scrivania Appartamento lago in montagna
Letto sospeso e libreria appesa casa in montagna MMF-2015
Altalena di design casa in montagna

@ MMF-2015 SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti